Rispettiamo il pianeta

Siamo sempre
più sostenibili

I nostri veicoli sono progettati per rispondere alla crescente esigenza della salvaguardia ambientale.

La tecnologia ThermoHybrid ci contraddistingue, l’utilizzo di un carburante alternativo come il GPL per noi è fondamentale, questo perché permette di ridurre notevolmente le emissioni inquinanti, per questo motivo utilizziamo la tecnologia Bimodale da sempre.

 

Nel 2023 abbiamo lanciato sul mercato nuovi veicoli dotati di motorizzazioni innovative, Plug-in Hybrid e Full Electric, che offrono una maggiore efficienza energetica, una riduzione delle emissioni e una migliore esperienza di guida. Con questi veicoli, abbiamo voluto rispondere alle esigenze dei consumatori più attenti all’ambiente e alla mobilità sostenibile, entrando in un segmento di mercato in forte crescita e con ampie prospettive di sviluppo.

Perchè acquistare un’auto con un impianto GPL?

Che cos’è il GPL

Il GPL è l’acronimo di Gas di Petrolio Liquefatti, è una miscela di idrocarburi gassosi composta principalmente da propano e butano, deriva dalla raffinazione del petrolio e dal processo di estrazione del gas naturale. Il suo utilizzo richiede un serbatoio specifico in grado di resistere alla pressione del gas in forma liquida. La tecnologia ThermoHybrid, combina la motorizzazione benzina con quella GPL. Il nostro impianto è BRC, azienda leader nella produzione di impiati a gas GPL e metano. Il montaggio dell’impianto a GPL, viene realizzato da operai esperti, negli stabilimenti Dr Automobiles Groupe di Macchia d’Isernia.

Quali sono i Vantaggi

Il GPL è tra i carburanti a minore impatto ambientale non inquina il suolo, i corsi d’acqua o le falde, brucia in modo pulito, rilasciando nell’aria un volume di emissioni e polveri molto inferiori rispetto agli altri combustibili fossili, come benzina o diesel. I costi di rifornimento si riducono di circa il 60%. L’autonomia del veicolo raddoppia e le sue prestazioni restano invariate.
-10% CO2

rispetto alla benzina

-55% NOx (ossidi di azoto)

rispetto alla benzina

-8% Particolato (PM10)

rispetto alla benzina

-11% CO2

rispetto al diesel

-96% NOx (ossidi di azoto)

rispetto al diesel

-11% Particolato (PM10)

rispetto al diesel

Perchè acquistare un’auto full electric?

Che cos’è un’auto FULL ELECTRIC

È un’auto 100% elettrica, che utilizza un sistema a propulsione elettrica alimentato da batterie ricaricabili. Il motore essendo più innovativo ha una meccanica molto semplice, un minor numero di componenti e rispetto ai motori termici la manutenzione ha un costo inferiore, circa il 35% in meno.

Quali sono i Vantaggi

Zero

Emissioni di CO2

Ricarica

Comodamente a casa con la rete domestica, (si consiglia l’installazione di una presa CEE industriale o di una wallbox, per rendere più efficiente la ricarica) e/o utilizzando le Stazioni di ricarica pubbliche.

ZTL

Circolazione libera in tutte le ZTL, anche quando è presente il blocco del traffico per inquinamento

Bollo

Esenzione dal bollo auto per i primi 5 anni

Rifornimenti

Costi ridotti per i rifornimenti, se prodotti da fonti di energie rinnovabili.

Incentivi

Vantaggi economici, incentivi forniti dallo stato o dalle regioni per l’acquisto di un veicolo elettrico

Che cos’è un veicolo Hybrid Plug-in

Che cosa significa Auto Hybrid Plug-in

Le auto Hybrid Plug-in sono quei veicoli Ibridi che, in abbinamento al motore termico hanno una batteria ricaricabile che permette di potersi muovere, in modalità 100% elettrica, per diverse decine di chilometri, che varia a seconda della tipologia della batteria. Consigliata a tutti coloro che percorrono giornalmente una cinquantina (o meno) di chilometri e che possono ricaricare quotidianamente l’auto nel proprio box di casa.

Quali sono i Vantaggi

CO2

Riduzione delle Emissioni di CO2 e dei costi del carburante.

Incentivi

Vantaggi economici, incentivi forniti dallo stato o dalle regioni per l’acquisto di un veicolo Ibrido

Ricarica

Comodamente a casa con la rete domestica, (si consiglia l’installazione di una presa CEE industriale o di una wallbox, per rendere più efficiente la ricarica) e/o utilizzando le Stazioni di ricarica pubbliche.

Brake-by-Wire

Con il sistema Brake-by-Wire, l’energia meccanica viene convertita in energia elettrica, così da ricaricare le batterie del veicolo.