La storia

1985

La Passione per le automobili è nel nostro DNA fin da sempre. Il gruppo nasce nel 1985 con l’obiettivo di distribuire e commercializzare vetture di diversi marchi.

2000

Tra la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000, DR Automobiles Groupe, promuove tutti i marchi di autovetture in commercio dalle Supercar, alle City car. Si afferma così, nel settore automotive, come uno dei più grandi multibrand d’Europa.

2002

La scuderia corse DR Sportequipe ed il suo team di esperti meccanici e ingegneri, ha partecipato a gare di livello internazionale, collezionando più di 200 vittorie. Ha vinto il Ferrari Challenge e diversi gran premi nel campionato GT Italia

2006

Dalla grande expertise commerciale e tecnica nasce il brand DR. Debutta nel 2006 con il suo primo veicolo, la DR 5. Primo SUV italiano, pensato per offrire ai consumatori una nuova tipologia di auto, caratterizzata da ampi e comodi spazi, full optional di serie ad un prezzo accessibile a tutti. Negli anni sono stati prodotti diversi modelli tra suv, city car e utilitarie, con impianto Thermohybrid, bifuel Benzina/GPL.

2020

Nel 2020, la DR Automobiles Groupe affianca al brand DR quello EVO, nato per rispondere alle esigenze di un ampio segmento di mercato. Una linea Low Price, realizzata ad hoc per clienti che chiedono maggiore convenienza ed efficienza, senza rinunciare alla qualità, al comfort e alla migliore tecnologia. Nasce così la prima auto Full Electric del gruppo, la EVO 3.

2022

Nel 2022 vengono presentati per la prima volta i brand SPORTEQUIPE e ICH-X, nell’ottica strategica di ampliare l’offerta, presidiando così fasce di mercato più alte. SPORTEQUIPE offre una gamma di auto dal design accattivante, ideali per chi pratica sport come il golf, lo sci, la vela o per chi ama viaggiare. ICH-X è un off- road puro, un concentrato di avventura e libertà perfetto per chi sceglie di vivere esperienze autentiche.